Abitualmente quando si sfoglia il menù di un blog o di un sito ci imbattiamo nella pagina Chi siamo. Anch’io ho voluto crearla e inizialmente pensavo di parlare solo di me, la mente di questo progetto, ma mi sono resa conto che non avrei potuto portarlo a termine senza il particolare contributo di una persona, quella che mi sopporta: il mio compagno. Dopo qualche borbottio, ho avuto l’autorizzazione a citarlo, tanto ero convinta che gli avrebbe fatto piacere. Quindi, ecco la spiegazione di questo titolo!
Ma, veniamo un po’ al dunque: chi siamo?
Siamo Mirko e Margherita, due sagittari dal carattere difficile uniti dalla stessa passione: il motocross. Proprio questo sport ci ha fatti incontrare, ormai molti anni fa, e da allora, tra alti e bassi, non ci siamo più separati, almeno sentimentalmente.
Fisicamente invece si e indovinate per quale motivo: il Covid-19. Visto che non conviviamo e abitiamo addirittura a 60 km di distanza, siamo stati costretti a star lontani per quasi due mesi, lunghi e difficili per tutti, ma una volta superato questo momento, abbiamo subito ripreso in mano la nostra vita, tornando anche a trascorrere le domeniche in mezzo alla polvere, non solo per allenamento e divertimento ma anche per gareggiare, iscrivendoci al campionato regionale F.M.I. Piemonte. Anzi, lui gareggia, io assisto.
Proprio durante questo campionato abbiamo avuto l’idea e la necessità di iniziare a sistemare il furgone per poterci trascorrere la notte, in quanto le operazioni preliminari ci imponevano di essere già in pista al mattino presto e spesso non era propriamente vicina a casa. In verità il cambiamento drastico è avvenuto all’inizio del 2021 quando, stanchi di dormire male e con la voglia di esplorare nuovi tracciati sempre più distanti, abbiamo iniziato a rivoluzionare tutto, in modo da poter andare via con entrambe le nostre moto e avere i comfort di prima necessità a portata di mano. Siete curiosi di saperne di più? Andate a leggere l’articolo Il nostro Van.